Comacchio
28 Agosto 2019
Le dune sono state spianate. "Eppure era sufficiente unire più stabilimenti balneari"

Jova Beach Party, Meetup 5 Stelle all’attacco: “Ripulita la zona del fratino”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Carife. Il caso irrompe nell’attuale campagna elettorale

"Come prevedibile, il caso Carife irrompe giustamente nell’attuale campagna elettorale. L’assurda vicenda dell’annientamento “per legge” della Carife, avvenuto il 22/11/2015, resta una storia dolorosa da cui tutti dobbiamo trarre importanti insegnamenti; una vicenda, tra l’altro, a cui mancano ancora delle risposte"

Arrivarono al Big Town con droga e soldi nell’auto

Droga e soldi. È quanto i carabinieri avevano trovato, lo scorso 1° settembre, all'interno della Bmw nera con cui il 42enne Davide Buzzi e il 21enne Lorenzo Piccinini, entrambi senza patente di guida, erano arrivati davanti al bar Big Town di via Bologna con l'intento di chiedere il pizzo a Mauro Di Gaetano, proprietario del locale, prima che quest'ultimo, insieme al padre Giuseppe Di Gaetano, reagisse violentemente alla loro minaccia, uccidendo il primo e ferendo gravemente il secondo

Il runner del lockdown ha scelto il suicidio assistito in Svizzera

“Vi auguro una buona vita, pensatemi ogni tanto, non dimenticatemi, ci sono stato anch'io sui questa terra”. Sono le ultime parole di Ulisse Trombini, divenuto suo malgrado famoso come il runner inseguito e insultato dal vicesindaco di Ferrara durante il lockdown.

La Notte Europea dei Musei arriva anche a Comacchio

Anche il Museo del Delta Antico di Comacchio aderisce alla Notte Europea dei Musei, iniziativa che si svolge in contemporanea in tutta Europa con l’obiettivo di incentivare e promuovere la conoscenza del patrimonio e dell’identità culturale nazionale ed europea

Successo per il concerto “Radici Sonore” allo stadio Raibosola

Comacchio. Ieri lo stadio comunale Raibosola è stato teatro dell’evento “Radici sonore”, concerto di restituzione dell’omonimo progetto realizzato grazie all’amministrazione comunale - Servizio Politiche educative e di concerto con la Civica Scuola di Musica...

Lido degli Estensi. “Basta guardare le foto del prima e del dopo Jova Beach Party per capire che la zona del fratino è stata ben ripulita”. A tornare all’attacco contro la “distruzione delle dune“, in occasione del maxi concerto di Jovanotti andato in scena lo scorso 20 agosto sul portocanale di Lido degli Estensi, è il Meetup 5 Stelle Comacchio e 7 Lidi.

“Ora, è inutile ripetere per l’ennesima volta che era sufficiente unire più stabilimenti balneari, visto che comunque tre di questi sono stati ‘inglobati’ nell’evento stesso” riferiscono i rappresentanti del M5S che, con in mano una serie di scatti dall’alto della spiaggia, pongono nuovi interrogativi all’amministrazione comunale.

“Perché farlo proprio in una zona dunale, per far risparmiare il signor Cherubini? Perché far incassare 40.000 euro a stabilimento balneare (?) solo ai 3 stabilimenti limitrofi? Perché non pensare di coinvolgere, in questi eventi, anche gli altri a rotazione?”.

“A noi non sembravano proposte così fantascientifiche, era solo buon senso. Che il Comune pensi a farsi pagare le zone che continuamente ‘regala’ e dove gli altri invece lucrano ampiamente” commenta il Meetup che consiglia all’amministrazione di “rispondere alle numerose sollecitazioni di Asoer (Associazione Ornitologi dell’Emilia-Romagna) che da anni chiede di transennare la zona”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com